UA-144581869-2

Mamme come hanno vissuto o stanno vivendo i vostri compagni / mariti la gravidanza, il parto e il post parto? Erano informati su quello che stava accadendo? Vi hanno sostenuto quando eravate in balia degli ormoni dandovi sostegno?

 

Tutte queste domande, nel corso delle 3 gravidanze delle moglie, hanno trovato risposta per Luca Ruggeri, scrittore e autore del libro “Fecondo me”!
Luca Ruggeri nasce a Modena il 29 Maggio 1980, ha 4 figli e con questo libro vuole raccontare come gli eventi nella sua vita l’hanno colto di sorpresa.

Aveva una vita “quasi da manuale”, un figlio di quattro anni, uno di due, un gatto ed una sorta di tranquillità personale e di coppia quasi raggiunta, ma non si rendeva conto che mentre cercava di convincere la mamma dei suoi figli a comprare un cane, lei stava pensando di ricominciare a fare una torta,( le sono sempre piaciuti molto i dolci!).

Risultato??? Hanno sfornato due splendidi gemelli!

Hanno dovuto rimescolare le carte di un mazzo che aveva appena trovato un senso logico, due gemelli comportano la necessità di informarsi e documentarsi, su gravidanza e parto in maniera differente, più approfondita!

Ha pensato che raccontare la sue esperienze, con tutti gli errori del caso, potesse essere utile per tutti i papà che vivono questi momenti in modo marginale, rimanendo in disparte senza essere e sentirsi parte integrante di questo meraviglioso e faticoso viaggio fisico e ormonale della futura mamma!

Un libro, “FECONDO ME”, con tantissime informazioni utili a tratti ironiche e molto spesso divertenti che permettono di scoprire quanto in realtà sia fondamentale la figura del compagno/marito e futuro papà per sostenere la mamma ed essere partecipe di scelte consapevoli per il cucciolo che entrerà a far parte della famiglia.

Entrare , per me, nella famiglia di Luca, ed anche per il mio compagno è stato un viaggio di scoperta ed emozione perché molto spesso gli uomini restano solo a guardare non sentendosi sentono coinvolti in questo percorso, rischiando così di lasciare le future mamme in balia di un peso che a volte è difficile da portare e di non sentirsi così tanto uniti al futuro bambino nel suo percorso verso la nuova vita.

Consiglio vivamente questo libro a tutti i papà, a tutte le mamme, a tutte le nonne e i nonni, a tutti i parenti e a tutte quelle persone che voglio vivere o rivivere un percorso magico e “difficile” sotto una nuova luce, magica e consapevole.

 

Fecondo me di Luca Ruggeri

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *