UA-144581869-2

Che cos’è una LEARNING TOWER? A cosa serve? É davvero indispensabile nelle nostre case?

 

 

La Learning Tower o torre Montessoriana, come la chiamiamo noi Italiani, è una torretta in legno

dotata di scalette che rialza il bambino e lo protegge da tutti i lati, in modo che possa stare in piedi, sollevato da terra e appoggiato su una superficie sicura, che gli eviti di cadere.
Permette di coinvolgere il bambino e farlo sentire protagonista nelle più svariate attività quotidiane, come ad esempio guardare ed aiutare la mamma che cucina, lavarsi le manine da solo, aiutare a stendere i panni o semplicemente guardare il mondo che lo circonda da una prospettiva diversa da suo solito.
Oltre ad essere un gioco molto stimolante aiuterà a sviluppare l’autonomia e le sue abilità cognitive, mentre i genitori si sentiranno più liberi di svolgere le proprie faccende e nello stesso tempo possono tenere d’occhio i piccoli senza problemi.

Per la mia esperienza sì è stata indispensabile, prima del suo arrivo il momento del cucinare era diventato un incubo, pianti disperati per venire in braccio, per poter guardare o solo non sentirsi trascurato.

 

Ma se con una semplice Learning Tower si potessero proporre diversi giochi stimolanti e divertenti?? Esiste una torre per l’apprendimento multifunzionale?

Ebbene si!! Andiamo a conoscerla..

 

Si chiama LEEA’S TOWER, apparentemente può sembrare una semplice torre per l’apprendimento ma la fantasia di Dan Popa l’ha trasformata in una torre di apprendimento più multifunzione sul mercato, è destinata a bambini da 1 ai 5 anni, si sposta facilmente grazie a comodissime ruote e si possono scegliere fino a 7 colori, c’è anche una versione XXL per due bambini.

 

Cosa può diventare questa torre multifunzionale??

 

Un seggiolone;

Una protezione graduale che protegge ancor di più il bambino in base all’età;


Altezza adattabile, la pedana dei piedini può essere spostata;

Un divertentissimo scivolo;


Sistemando la torre in posizione orizzontale in una confortevole scrivania con seduta dove poter mangiare o aggiungere il porta matite e le schede attività;

Leea’s Tower XXL.

 

Le schede attività??? Cosa sono??

 

Sono pannelli di vario materiale che permettono al bambino di cambiare gioco velocemente, vediamo quali sono:

 

Lavagna dove poter disegnare con i gessetti;


Lavagna magnetica;


Vassoio sensoriale;


Pannello sensoriale con diverse serrature;


Rotolo di carta per poter disegnare;


Pannello con pioli (troppo grandi per essere ingeriti);


Tavola da Hcokey e Spielen;

Scivolo con scalette;

Porta schede attività.

 

Siete rimasti a bocca aperta?? Pensaste costi una follia??

 

Anch’io la prima volta che l’ho vista ma ancora di più quando è arrivata, facilissima da montare, io che sono donna ci ho messo esattamente 10 minuti, e vedere il mio bambino come ci si diverte in sicurezza è fantastico.
La cosa più sbalorditiva è il prezzo, non viene di più di una semplice Learning Tower, gli accessori hanno costi veramente molto contenuti con la possibilità di acquistarli separatamente in qualsiasi momento seguendo la crescita del bambino.

 

Per poterla acquistare visitate il sito internet o la pagina Facebook:
https://www.leeastower.com/
https://www.facebook.com/leeastower/

 

A breve sul gruppo Facebook I GA DI MAMMA AL NATURALE (https://www.facebook.com/groups/1496517197137375/) partirà un gruppo d’acquisto delle Leea’s Tower a prezzo scontato! NON PERDETELOOOO…..

 

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *