UA-144581869-2

 

Il concepimento è un processo complesso, fatevi trasportare con amore e poesia da questo percorso naturale !

 

Durante un rapporto sessuale con l’eiaculazione entrano nel corpo della futura mamma dai 200 ai 500 milioni di spermatozoi, solo una parte di questi riuscirà a proseguire il cammino, poiché l’habitat è sfavorevole a causa del muco vaginale che riporta verso l’uscita la maggior parte degli spermatozoi.

Arriveranno nella cervice uterina, e anche qui verranno decimati,  i sopravvissuti proseguiranno il loro cammino all’interno della cavità uterina e poi sempre più su fino alla tuba e all’ampolla tubarica (parte più vicina all’ovaio in cui è stata prodotta la cellula uovo). Giunti finalmente al traguardo solo uno degli spermatozoi riuscirà ad infilarsi nella cellula uovo e a fecondarla.

Il gioco è fatto!!!

Tre giorni dopo la fecondazione la nuova unità biologica arriverà nell’utero, dove si anniderà e in 13 giorni finirà il processo di impianto dell’embrione.

La futura mamma probabilmente starà attendendo le mestruazioni, e invece il suo dolce desiderio è già insediato nell’utero pronto a crescere ♥.

FERTILITÀ

In media nelle donne il ciclo ovarico dura circa 28 giorni (può variare dai 21 ai 31 giorni).

I giorni fertili (leggi anche: calcolo dei giorni fertili), contando un ciclo di 28 giorni, sono solitamente dall’11° al 18° dopo la comparsa delle mestruazioni (si inizia a contare dal primo giorno della comparsa) e si consiglia di avere rapporti a giorni alterni per non stancare gli spermatozoi.

Questi ultimi vivono nel corpo di una donna circa 24-48 ore.

Ci sono diversi modi per aumentare le possibilità di avere un bambini, vi consiglio di leggere anche: 4 consigli per rimanere incinta in modo naturale!

 

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *