UA-144581869-2

 

Si sa cercare un bambino a volte non è semplice, ma ci sono alcuni segreti da seguire per rimanere incinta più velocemente in modo naturale!!!!

 

 

 

Vediamo quali:

  • Avete mai sentito parlare della MACA?

Tubero di Maca

 

La MACA è una pianta erbacea che cresce nelle ande peruviane, appartiene alla famiglia delle Brassicaceae, di cui conserva molte caratteristiche infatti viene considerata una pianta medica e afrodisiaca, in grado di curare le cause di infertilità dell’uomo e della donna. Cresce a 300-400 metri di altitudine e la parte che si utilizza per la preparazione dell’integratore è la radice tuberosa.

Sappiamo che spesso una coppia non riesce ad avere figli perché gli spermatozoi maschili sono troppo deboli, di scarsa qualità e poco numerosi.

Può quindi migliorare la fertilità dell’uomo agendo sulla maturazione degli spermatozoi, aumentarne il numero e la capacità di raggiungere l’uovo da fecondare, mentre nell’organismo femminile stimola i follicoli a produrre ovociti maturi.

Insomma una vera e propria pianta della fertilità!!!

( è sconsigliata l’assunzione in persone con problemi alla tiroide, in gravidanza e allattamento) (Acquista qui)

 

  • Individuare il periodo fertile, come?

 

Ci sono diversi modi per capire quanto stai per ovulare, come ad esempio la presenza di muco cervicale, ma non tutte le donne conoscono alla perfezione il proprio corpo o hanno un ciclo irregolare e diventa molto difficile capire quali sono i giorni giusti.

Per tutti questi motivi sono nati i test di ovulazione, si possono acquistare in farmacia, al supermercato o anche online, e si suddividono in 2 tipi: test di ovulazione LH (funzionano individuando l’ormone LH,ormone responsabile del rilascio della cellula uovo dal follicolo ovarico) e test di ovulazione LH e estradiolo ( individuano entrambi gli ormoni allungando i giorni di fertilità) bisogna seguire molto attentamente le istruzioni e annotare ogni test fatto con giorno e ora. (Acquista qui)

 

  • Seguire un alimentazione corretta!

Il cibo ha un ruolo fondamentale se si cerca la cicogna, la vitamina B favorisce l’impianto dell’embrione mentre lo zinco favorisce il concepimento.

Gli alimenti ricchi di vit B sono le verdure a foglia verde come la cicoria, gli spinaci, rucola e bietole. Mentre gli alimenti ricchi di zinco sono mandorle, fagioli, anacardi, ceci,lenticchie, semi di zucca, quinoa,semi di girasole, miglio e pinoli.

É sottinteso che oltre a prediligere questi alimenti bisogna seguire una dieta sana e bilanciata cercando di evitare il più possibile cibi contenenti troppi conservanti, così come varie sostanze chimiche. I dolcificanti artificiali, ad esempio, incidono sui livelli degli zuccheri nel sangue e, di conseguenza, sui valori ormonali.

  • Relax e Passione!

Essere rilassati e avere una buona sintonia con il partner è alla base per la ricerca di un bambino. Le future mamma devono dedicare del tempo a loro stesse curando corpo e mente, lasciandosi ad esempio coccolare da un bel massaggio o meglio ancora organizzando una bella vacanza romantica.

Ma ci sono coccole molto più semplici e quotidiane che possono aiutare il rilassamento delle future mamma come una camomilla prima di dormire, una passeggiata sotto al sole o la lettura di un buon libro… ognuno ha un metodo di relax diverso e personale. L’importate è trovarne uno efficace e farlo diventare un’abitudine quotidiana.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *